Chiara Fontana
Chiara Fontana è nata a Biella, luogo in cui ha sempre vissuto. Come autrice ha esordito con “La danza dell’ ispirazione” (Robin Edizioni) un’opera di poesia in versi liberi. Opera nata da un nuovo modo di sentire sé stessa nel mondo.
Biografia
Ama da sempre e profondamente la scrittura e l’ importante impronta che lascia in qualsiasi contesto nella vita delle persone. Passione che ha studiato a fondo e sviluppato grazie al corso triennale presso il Centro Studi Grafologici di Roma, dove ha conseguito nel 2013 il Diploma di Grafologa ed in cui ha appreso la conoscenza applicata alla selezione professionale, alla psicopatologia ed all’età evolutiva. In modo particolare, attraverso lo studio scientifico e rigoroso della scrittura, è in grado di offrire informazioni e conoscenze sul temperamento ed il potenziale della personalità dell’ individuo in qualsiasi intreccio sociale.
Estimatrice dell’arte pittorica e praticante dell’osservazione nel tentativo di “decifrare” i messaggi nascosti nelle più svariate opere d’ arte.
La sua incessante ricerca della verità razionale ed irrazionale, la spinge a studiare le religioni del mondo e ad approcciarsi, con umiltà, rispetto ed apertura mentale a qualsiasi realtà umana. Il suo motto è:
“La potenza di un libro è la sua capacità di toccare l’ anima in modo indelebile. Solo così vivrà per sempre”.
Il simbolismo e l’astrologia
Appassionata e studiosa da molti anni del mondo paranormale e di tutto ciò a cui è difficile fornire una spiegazione razionale, ha conseguito gli Attestati in Astrologia Arcaica e Iniziazione alla Radioestesia presso AIR (Associazione Italiana Radioestesisti Milano) nel 2015.
Nel settembre dello stesso anno, ha partecipato e portato a termine il seminario sul Triskel, presso AIR.
Ama e “sente” la comunicazione e l’ immensa presenza degli angeli sin da bambina.
Nell’ ottobre 2013 partecipa a Milano al meraviglioso corso di Doreen Virtue (scrittrice e chiaroveggente di successo), conseguendo il Certificato di “Angel Card Reader”.
Bibliografia
- La danza dell’ ispirazione, (Robin Edizioni, 2023)
Chiara Fontana è anche presente, con alcuni componimenti tratti dal suo libro, nell’ antologia di Robin Edizioni intitolata “ Quaderno di poesie”, pubblicato nell’ aprile 2023.
Il grande insegnamento che i versi di La danza dell’ ispirazione fanno giungere al lettore è che nulla cambia se dentro l’ anima non muta la capacità di recepire l’ importanza di ciò che ci circonda. Ogni piccolo particolare rende ricca l’ esistenza nella giusta misura, creando un equilibrio che solo l’ esperienza aiuta a maturare al momento opportuno. Alcuni componimenti sono direttamente ispirati dal suo luogo di nascita e di vita, mentre negli altri è riflesso il profondo universo umano, complicato nelle sue sfaccettature, ma decisamente semplice nel ricondurre tutto alla ricerca incessante dell’ Amore.
Ogni poesia è un piccolo strumento che si accorda con l’ Universo per ritrovare la Luce, prima dentro il cuore e poi nel mondo.
Rassegna stampa online
- Recensione di La danza dell’ ispirazione (leggi su leggereacolori.com)
Media