Emanuele Marco Duchetta

Emanuele Marco Duchetta (Gela, 2 settembre 1995) è un autore e blogger  italiano.

Biografia

Formazione

Consegue la maturità classica nel 2014. Frequenta fino al 2018 l’Università di Giurisprudenza alla Sapienza di Roma.

Opere

Emanuele Marco Duchetta
Consigli inerenti all’organizzazione e alla pulizia della casa, all’organizzazione del guardaroba e al concetto di ordine mentale da applicare alla casa.

Appassionato, da sempre, di organizzazione domestica, nel marzo 2018 pubblica la sua prima opera “Come pulire ed organizzare la casa nel XXI secolo”. Un esordio felice che anticipa un secondo ebook il cui contenuto ruota intorno all’organizzazione necessaria della gestione del proprio guardaroba per un’efficiente utilizzo della risorsa tempo e non solo, libro digitale pubblicato nel giugno 2018 dello stesso anno.

Seguono altre pubblicazioni, sempre pensate per l’organizzazione domestica, che si prefiggono di promuovere un giusto approccio verso la tematica, spesso sottovalutata dalle famiglie e di dare consigli pratici per la soluzione di problemi comuni. Non sempre le soluzioni devono essere complicate, esistono soluzioni semplici per problemi semplici la chiave, però, è ricordare queste soluzioni all’occorrenza. Le guide ideate da Emanuele Marco Duchetta per mettono al lettore, uomini e donne che si occupano della gestione della casa, di avere a portata di mano suggerimenti in grado di facilitare i loro compiti.

  • 2018 – Come pulire ed organizzare la casa nel XXI secolo
  • 2018 – Il guardaroba: organizzazione, suddivisione dei vestiti e consigli per risparmiare tempo
  • 2018 – Ordine mentale = ordine della casa
  • 2019 – La casa: pulizia ed ordine

Link ufficiali

Emanuele Marco Duchetta è molto attivo e conosciuto sui social, soprattutto su Instagram; il suo profilo, infatti, in cui condivide le sue passioni e il suo stile di vita, conta più di 56 mila follower.

È possibile seguire gli eventi, leggere le novità dello scrittore Emanuele Marco Duchetta connettendosi alla pagina Facebook ufficiale.

Riconoscimenti

Recensioni

Rassegna stampa

Acquista online

Tutti gli eBook sono disponibili nelle maggiori piattaforme online (Ibs, Mondadori Store, Kobo, Libreria Rizzoli). Di seguito i link diretti per l’acquisto su Amazon.

Media



 
 

 
 

ALCUNE CITAZIONI DAL LIBRO…

 

Sidebar